Ferrari - Trento DOC Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2001

Ferrari - Trento DOC Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2001

Ferrari

La Riserva del Fondatore è un Trentodoc ottenuto da sole uve Chardonnay espressione del vigneto di Maso Pianizza, in alta quota sulle colline che incorniciano Trento. Icona per eccellenza delle bollicine italiane è un fuoriclasse capace di vincere la sfida contro il tempo. Affina sui lieviti per oltre 10 anni acquisendo grande complessità ma mantenendo al tempo stesso equilibrio, freschezza ed eleganza.

390,00 €
IVA compresa

 

All’esame visivo colpiscono il colore oro brillante che illumina il bicchiere e il perlage dalle catenelle finissime, soffici e briose. Al naso conquista per l’incommensurabile complessità, all’interno della quale si distinguono fascinose sensazioni di frutta esotica, albicocca, pompelmo, unite da sfumature di crosta di pane, ricordi di caffè e cioccolato bianco. In bocca spiccano un’invidiabile mineralità e una giusta sapidità che si fondono con toni agrumati, freschi e vellutati in un matrimonio dagli esiti sorprendenti ed accattivanti. Eleganza, equilibrio e suadenza ne fanno un fuoriclasse da bere sempre e con tutto, a esclusione dei dolci. 

Con una piovosità di mm 780 (leggermente sotto la media della zona ma ben distribuita durante la stagione vegetativa da aprile a settembre) l’annata 2001 presenta straordinarie potenzialità, caratterizzata da un andamento climatico regolare e positivo che è risultato in uno sviluppo omogeneo e equilibrato del vigneto.

Il favorevole andamento dell’annata ha permesso di enfatizzare al massimo la vocazione di Maso Pianizza alla produzione di uve destinate a bollicine dai lunghi invecchiamenti. L’estate ed in particolare i mesi di luglio ed agosto hanno determinato, grazie alla buona insolazione e ad elevate escursioni termiche, condizioni ottimali per l’evoluzione dello Chardonnay. La maturazione è stata molto graduale all’interno del vigneto e questo ha consentito una precisa individuazione del punto di maturazione ottimale di ogni partita. A Maso Pianizza la vendemmia è iniziata il 10 settembre

Nazione Italia
Regione Trentino Alto Adige
Formato Bottiglia da 0.75 L
Vitigno Chardonnay
Annata 2001
Tipologia Bollicina Metodo Classico

Spedizione gratuita

Se spendi più di
119 euro

Consegne in tutta Italia

Consegniamo in tutta Italia tramite corriere espresso.

Spedizioni veloci, tracciabili e sicure.

Consegne a San Giovanni o in uno dei paesi limitrofi

Risiedi a San Giovanni in Persiceto o in uno dei paesi limitrofi (Sant'Agata Bolognese, Crevalcore, Sala Bolognese, Calderara di Reno, Anzola dell'Emilia, Cento)?

Scegli la CONSEGNA ESPRESSA se hai bisogno delle bottiglie alla giusta temperatura entro due ore dall'ordine.

Con la CONSEGNA STANDARD ti garantiamo comunque la consegna  entro 24h.

La consegna verrà effettuata da nostro personale di fiducia.

Se vuoi, puoi ritirare il tuo ordine direttamente al bar.

Pagamenti facili e sicuri

Paga on line tramite Paypal.

Se risiedi a San Giovanni o in uno dei paesi limitrofi, puoi scegliere di pagare alla consegna (contanti, Bancomat o carta, Satispay).

Assistenza prima e dopo l'ordine

Verrai sempre ricontattato per concordare l'orario e le modalità della consegna.

Per esigenze particolari puoi contattarci al numero di whatsapp

051 827236