CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere lette attentamente prima di eseguire un acquisto.

Le operazioni di acquisto a distanza sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo 185/99.

Il Cliente con l'invio telematico della conferma dell'ordine di acquisto accetta le Condizioni Generali di Vendita di Superbar.it presenti nel sito dichiarando di avere preso visione ed accettato le indicazioni a lui fornite ai sensi del D.Lgs 185/99 e prende atto che Superbar.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non concordate in precedenza per iscritto.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito si intendono IVA inclusa e possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento, le spese di spedizione non sono comprese e vengono evidenziate chiaramente in fase di ordine.

È nostra cura aggiornare costantemente il nostro catalogo on line in ogni sua modifica.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

- Carta di Credito (tramite sito nexi.it - non si richiede alcuna iscrizione)

- Paypal: PayPal è un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non hai già un conto PayPal puoi crearlo gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per "caricare" il tuo conto puoi utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.

Satispay: utilizza solo dati sicuri e non sensibili perché funziona senza carte di credito: il numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve.

- Bonifico bancario: In linea di massima per i bonifici tra banche e filiali identici, i tempi sono in genere di un giorno lavorativo, due giorni per bonifici nella stessa banca ma tra filiali diverse e tre giorni al massimo per i trasferimenti tra banche differenti.

EVASIONE ORDINI

Indicativamente, senza alcun vincolo da parte di Superbar.it e salvo la disponibilità di prodotti oltre a cause di forza maggiore, l’ordine verrà processato alla conferma del pagamento.

FATTURAZIONE

La fattura viene emessa solo se richiesta dall'acquirente al momento dell'acquisto e comunicandoci i dati necessari e obbligatori per l'emissione della stessa.

COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione dei prodotti viene effettuata al ricevimento del pagamento.

SAN GIOVANNI IN PERSICETO: La spedizione è gratis: entro 24 ore, esclusi giorni festivi.

ITALIA: € 6,90 Corriere Espresso per ordini fino a 79€: entro 24-48 ore, esclusi giorni festivi.

EU: The shipping cost is 30€ (40€ for Greece) for orders under 199€: delivery takes 4-5 working days.

Le spese di spedizione comprendono anche l'imballo con cui la merce viene consegnata al cliente.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le condizioni sotto indicate sono valide per l'Italia. I prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo segnalato dal cliente in fase di ordine, i tempi di recapito sono specificati in fase di ordine e vengono scelti dal cliente.

Il consumatore ha diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce di esercitare il Diritto di Recesso. (art.5 comma 1 e 2 D.Lgs 185/99).

Il consumatore che intende esercitare il Diritto di Recesso dovrà darne comunicazione scritta tramite e-mail a info@superbar.it ed inviare il prodotto al seguente indirizzo:

Superbar di Pinky Bar srl.
Piazza Garibaldi 3
40127 San Giovanni in Persiceto (BO)

La comunicazione con la quale il consumatore intende esercitare il Diritto di Recesso deve contenere:

- I codici degli articoli che il consumatore vuole restituire.
- Le coordinate bancarie per il rimborso di quanto dovuto.
- Il Cliente deve esprimere la propria volontà di esercitare il Diritto di Recesso apponendo anche la data e la firma (su copia cartacea da allegare al pacco).

La restituzione dell'intero importo sostenuto (comprese le spese di spedizione) avverrà a condizione che:

- Il prodotto acquistato non sia stato utilizzato, sia integro, completo in tutte le sue parti e venga restituito nell'imballo originale.
- Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e modi sopra descritti.

Una volta giunta al nostro magazzino la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto, dopo la verifica provvederemo a riaccreditare la somma dovuta tramite bonifico presso la banca che ci avrete indicato. Il rimborso sarà effettuato il prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

Le spese di riconsegna ed i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del consumatore.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente solleva Superbar.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna a conclusione della procedura di acquisto on line a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali, già lette ed accettate durante la procedura di acquisto effettuato e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli Art. 3 e 4 del D. Lgs 185/99.

Il Cliente, effettuando la registrazione autorizza Superbar.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) al servizio postale o il corriere di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

PRIVACY

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e le modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON I CONSUMATORI

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

ASSISTENZA

È possibile ricevere assistenza all'acquisto tramite

- E-mail info@superbar.it

- Telefono 051 827236

- Whatsapp +39 051 827236

Iscriviti alla newsletter

Registrati ora per ricevere il codice sconto di 10€!