- Nuovo
Henriet Bazin - Gaston & Louise Brut Nature Premier Cru
Henriet BazinQuesto Champagne è l'espressione più sincera delle radici della Maison Henriet-Bazin, un sentito omaggio ai nonni paterni di Marie-Noëlle, Gaston e Louise, che hanno forgiato il patrimonio viticolo della famiglia.
Il Gaston & Louise Brut Nature Premier Cru nasce da un legame profondo con la terra, situata nel cuore della Montagne de Reims, dove la famiglia Henriet-Bazin coltiva i suoi vigneti, in particolare nei rinomati comuni di Verzenay, Verzy e Villers-Marmery.
È ottenuto da un bilanciamento perfetto di due vitigni nobili, il Pinot Nero e lo Chardonnay, uniti in parti uguali per creare un assemblage che racchiude l'identità del loro terroir Premier Cru e Grand Cru.
La sua purezza è garantita dal metodo Brut Nature, ovvero senza aggiunta di zuccheri dopo la sboccatura, che permette al vino di esprimere completamente la sua autenticità e mineralità. Un elemento chiave della sua complessità è l'utilizzo di una parte di Riserva Perpetua, una riserva storica che risale addiirttura al 1968, donando ricchezza e struttura al carattere fresco e vivace.