MASTERCLASS PINOT NOIR - GRUPPO BALAN

Considerato tra i vini più raffinati ed eleganti per i suoi profumi seducenti, il colore tenue ed i tannini setosi, il Pinot Noir è un vitigno a bacca rossa estremamente sensibile al terroir, una tra le varietà più delicate del panorama enologico.

Superbar e Gruppo Balan organizzano una serata dedicata alla degustazione di eleganti e pregiati Pinot Noir della Borgogna, accompagnati da un menù strutturato che saprà esaltarne i sapori.

Produttore e distributore di grandi vini italiani, francesi ed internazionali, con un portfolio di oltre 30.000 clienti, il gruppo Balan è uno dei key player nel mondo del vino in Italia.

La serata enologica, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 20.30 presso il Superbar, prevede la degustazione di sei Pinot Noir provenienti da diverse cantine francesi intervallati da cinque differenti portate. Un'esperienza gustativa alla scoperta di prestigiosi vitigni della Borgogna rinomati in tutto il mondo. 

Tra le cantine selezionate Château Thivin, Joseph Drouhin, Michel Gros, Bruno Lorenzon e Buisson-Charles.

Ogni bottiglia verrà raccontata a partire da un’introduzione storica ed informativa ed è disponibile per la vendita anche nella nostra enoteca online.

Il costo complessivo della degustazione è di € 120, per le prenotazioni contattare il numero 051 827236.

Iscriviti alla newsletter

Registrati ora per ricevere il codice sconto di 10€!