La visita a Schloss Englar è stata l’occasione per passare un weekend lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, uno dei percorsi vinicoli più affascinanti d’Italia.
Da Nalles a Salorno, passando per Bolzano e l’Oltradige, si susseguono vigneti, castelli, borghi e montagne: un paesaggio a poche ore da casa che vale davvero la pena scoprire.
Durante il nostro weekend siamo stati ospiti proprio a Schloss Englar, nelle stanze del castello medievale. Svegliarsi la mattina e affacciarsi su vigneti, frutteti e montagne è stato uno dei momenti più belli del soggiorno.
E, come in ogni nostro viaggio enogastronomico, non poteva mancare una tappa a tavola: ad Appiano sulla Strada del Vino siamo stati allo Stroblhof, per assaggiare piatti della tradizione altoatesina reinterpretati in chiave contemporanea. Il modo perfetto per concludere una giornata trascorsa tra vigneti, cantina e territorio.