Venica - Ronco delle Mele Sauvignon Collio 2019

Venica - Ronco delle Mele Sauvignon Collio 2019

Questo vino Sauvignon del Collio prende il suo nome, affascinante e suggestivo, dall’omonimo vigneto di provenienza delle uve che lo rendono così speciale.

La piccola collina ha una bellissima storia da raccontare: durante la Prima Guerra Mondiale, il vigneto fu bombardato dagli Austriaci e ciò causò una lieve frana del pendio. Perciò, una volta avvenuta l’acquisizione della tenuta nel 1930 da parte del Fondatore Daniele Venica, si rese necessario intervenire. Di conseguenza, per poter sostenere il terreno dell’appezzamento negli anni successivi Daniele decise di piantare, in armonia con i filari di vite già presenti, diversi alberi di mele, nel rispetto dell’allora molto diffusa agricoltura promiscua.

35,00 €
IVA compresa

 

Il Sauvignon blanc è uno dei vitigni “internazionali” più conosciuti a livello mondiale, amato dai friulani come un autoctono.

COLORE Smagliante in tonalità verde oro.

NOTE OLFATTIVE La complessità olfattiva di questo vino è incredibile, così come le sensazioni magiche che ne derivano. Le caratteristiche olfattive sono quelle tipicamente varietali dei Sauvignon dei climi freddi: profumi intensi ed eleganti di fiore di sambuco, uva spina, foglia di pomodoro, peperone verde, bosso e cedro, in seconda battuta arricchiti da sfumature agrumate di lime e pompelmo, toni minerali di pietra focaia e leggere note affumicate.

NOTE GUSTATIVE Il sorso ricalca e amplifica i sentori percepiti al naso nella tipicità della foglia di pomodoro, nella spinta fresca degli agrumi e nell’acidità e sapidità di origine territoriale, offrendo al palato un assaggio di piacevole e persistente intensità, pieno e grasso ma anche affilato, complessivamente di grande equilibrio. Il finale è lungo, vellutato e morbido. Rappresenta la ferma volontà di produrre un vino molto varietale e sapido, impeccabile per precisione e rigore stilistico.

Nazione Italia
Regione Friuli Venezia Giulia
Formato Bottiglia da 0.75 L
Vitigno Sauvignon Blanc
Annata 2019
Tipologia Bianco Fermo

Spedizione gratuita

Se spendi più di
60 euro

Consegne in tutta Italia

Consegniamo in tutta Italia tramite corriere espresso.

Spedizioni veloci, tracciabili e sicure.

Consegne a San Giovanni o in uno dei paesi limitrofi

Risiedi a San Giovanni in Persiceto o in uno dei paesi limitrofi (Sant'Agata Bolognese, Crevalcore, Sala Bolognese, Calderara di Reno, Anzola dell'Emilia, Cento)?

Scegli la CONSEGNA ESPRESSA se hai bisogno delle bottiglie alla giusta temperatura entro due ore dall'ordine.

Con la CONSEGNA STANDARD ti garantiamo comunque la consegna  entro 24h.

La consegna verrà effettuata da nostro personale di fiducia.

Se vuoi, puoi ritirare il tuo ordine direttamente al bar.

Pagamenti facili e sicuri

Paga on line tramite Paypal.

Se risiedi a San Giovanni o in uno dei paesi limitrofi, puoi scegliere di pagare alla consegna (contanti, Bancomat o carta, Satispay).

Assistenza prima e dopo l'ordine

Verrai sempre ricontattato per concordare l'orario e le modalità della consegna.

Per esigenze particolari puoi contattarci al numero di whatsapp

051 827236