- Nuovo
J. Rose - JR80 London Dry Gin Limited Edition
J. RoseIl J.Rose JR80 Limited Edition è un omaggio d'autore, una fusione tra l'alta distillazione e l'inconfondibile arte di Milo Manara, celebrato per il suo 80° compleanno. Questa bottiglia non è semplicemente un distillato, ma un vero e proprio pezzo da collezione, destinato a non essere mai più ristampato.
L'identità visiva è dominata dall'arte, con un'illustrazione inedita creata da Manara, un tributo sensuale e vibrante ispirato a un'opera iconica dell'Ottocento, immersa nella palette cromatica distintiva del Maestro dell'Eros. Il design celebra l'anniversario con un logo commemorativo intessuto con 80 simboli nascosti e culmina in dettagli unici, come il pugnale sul tappo reinterpretato nei colori del disegno, e un suggestivo sottobottiglia luminoso che esalta l'opera.
Il Il J.Rose JR80 al naso si presenta caldo e pungente, grazie alle note classiche del ginepro, subito rinfrescate dai sentori agrumati di bergamotto e mandarino.
Al palato, il gusto è morbido e avvolgente, con un equilibrio armonioso tra la vivacità degli agrumi, i toni fruttati dei fiori di fico d'India e una leggera, elegante sfumatura legnosa conferita dalla corteccia di quercia.
È un gin da 43% vol. che si presta magnificamente alla degustazione liscia con ghiaccio o come base per cocktail esclusivi.
| Tipo | Gin |